Giuristi di Impresa Settore Costruzioni e Oil and Gas
A chi è rivolto
Il master è rivolto ai laureati in giurisprudenza.
Cosa offre
Il master è il percorso giusto per chi vuole intraprendere una carriera in una grande impresa che opera nel settore degli appalti e contratti pubblici per la costruzioni di grandi opere infrastrutturali in italia e all'estero. L'inserimento in Italia o all'estero e' a completa discrezione dell'allievo.
Il master è la via preferenziale, il ponte, tra il laureato e la grande impresa multinazionale.
Il Master in "Giuristi di Impresa - Settore Costruzioni", patrocinato da ANCE, si propone di formare sia quadri e dirigenti delle imprese di costruzioni, sia avvocati esperti in materia di appalti e contratti pubblici, che siano in grado di gestire le problematiche giuridiche ed operative del settore dalla fase di partecipazione alla gara di appalto sino all'esecuzione ed ultimazione dell'opera pubblica, ivi compresa la gestione del contenzioso amministrativo, civile e arbitrale.
Dirextra è oggi l'unico provider per l'inserimento di figure professionali altamente qualificate all'interno delle Imprese di Costruzioni Sponsor del Master attraverso i propri "Master di Impresa Settore Costruzioni".
Contratto di lavoro garantito al 100%, tutti gli allievi delle precedenti edizioni hanno ricevuto un contratto di lavoro da parte delle imprese che sponsorizzano il Master. All'interno del Master sono previste 1000 ore (6 mesi) di formazione pratica in azienda in Italia o nel mondo. Durante i 6 mesi di Formazione le spese di vitto, alloggio saranno a carico dell'impresa ospitante.
Il voucher copre interamente le spese di iscrizione (euro 10.000) vitto, alloggio e trasferimento (fino a euro 9000). Dirextra da la possibilità all'allievo di partecipare al Master senza anticipare alcun importo.
L'immatricolazione verrà effettuata alla pubblicazione delle graduatorie e solo nel caso in cui l'allievo risulti assegnatario della borsa.
In tale fase l'iscritto potrà richiedere l'anticipo dell'80% dell'importo alla Regione e solo al ricevimento dei fondi salderà il master a Dirextra.
Informazioni
- Sede: Malta in partenza il 26 Settembre 2022
- Durata: 3 mesi di aula a Malta + 6 mesi di formazione su campo in azienda in Italia o all'estero a scelta dell'allievo. Spese di soggiorno a Malta coperte tramite il bando Pass Laureati. Spese di soggiorno in azienda a carico dell'impresa ospitante.
- Borse di studio: I laureati in giurisprudenza residenti in Puglia, possono usufruire di una borsa di studio a copertura totale sia dei costi di iscrizione che di soggiorno tramite il bando "Pass Laureati 2022" della Regione Puglia. L'allievo potra' presentare la richiesta di copertura in Regione, sotto la supervisione di Dirextra, senza dover formalizzare un'iscrizione con Dirextra (nessun anticipo e' richiesto in tale fase). A pubblicazione delle graduatorie, gli allievi ammessi si iscriveranno al Master e potranno richiedere anticipo degli importi in Regione (spese di iscrizione + spese di soggiorno), salderanno il master solo a ricevimento dell'anticipo da parte della Regione.
- Aziende/Enti coinvolti per stage o eventuale inserimento lavorativo degli studenti:
Sicim, Webuild, Impresa Percassi, Rizzani de Eccher, Amec, Salcef, Bonatti, Medgulf Construction company, Deal, ICOP, Seli Overseas, Toto Costruzioni, Pizzarotti, D'Agostino Costruzioni, Trevi Group, Ghella, Cimolai, De Sanctis Costruzioni, Fagioli, Agora, CMC, Italiana Costruzioni, SalcICS, Infratech, Aleandri, Manelli costruzioni, Cobar Costruzioni, Ricciardello Costruzioni, Cosedil, Ecogest, Vassallo Builders, Pavimental, Faresin Building
Contatti
Dirextra Construction Business School
Referenti: Ing. Carmen Andrè
Tel: 44 7765 796588
(richiesta informazioni anche su WhatsApp)
e-mail: carmen.andre@dirextra.com
e-mail: master@dirextra.com